ABOUT ME

Sono Greta Larosa, una fotografa specializzata in ritratti.
Il mio amore per la fotografia è sempre stato lì, fin da quando ero bambina. Ricordo l’emozione che provavo ogni volta che i miei genitori mi lasciavano portare una macchina fotografica alle gite scolastiche, o quando sfogliavo l’album del loro matrimonio: conoscevo quelle immagini a memoria, eppure riuscivano a emozionarmi ogni volta.

La mia storia come fotografa è nata un po’ per caso, un po’ per gioco. Nel tempo libero scattavo fotografie alle mie amiche: arrivavamo con valigie piene di vestiti, inventavamo scenari improvvisati e ci immergevamo in giornate spensierate e creative. In quel caos bellissimo ho capito che non volevo soltanto scattare: volevo farne la mia vita.

Con il tempo sono arrivate le prime collaborazioni, le pubblicazioni, le riviste, le mostre, i brand e gli artisti che hanno scelto le mie immagini per raccontarsi. Nel frattempo mi sono innamorata della post-produzione: adoro creare e rifinire ogni dettaglio, lavorare sulla pelle con un ritocco preciso ma invisibile, usare i programmi di post-produzione per dare ancora più forza alle storie che immagino.

Per quattro anni ho vissuto a Londra, una città che mi ha trasformata.
Mi ha spinto a sperimentare, a mettermi in gioco, a creare i miei progetti. Mi ha regalato una prospettiva nuova, circondandomi di creativi, energie meravigliose ed esperienze che hanno cambiato la mia vita personale e professionale.

Oggi vivo a Genova, la città in cui sono nata e cresciuta. Sono tornata al mare, alla natura, agli scenari che mi hanno sempre ispirata e che continuano ad alimentare la mia visione artistica.

Accanto al mio lavoro fotografico, insegno. Tengo lezioni individuali, workshop e percorsi dedicati non solo alla tecnica, ma anche a chi vuole davvero imparare e crescere.

Credo profondamente nella condivisione, nella comunità e nel valore dell’ispirarsi a vicenda.

Contatti:
info@gretalarosa.com